Il nuovo logo MEDeS

La storia di MEdeS è la storia non solo dei tanti progetti, lavori e iniziative di mediazione ma anche della comunicazione sociale: il nostro sito, l’uso dei social e in generale della rete per la comunicazione in senso lato e che servono di supporto alla diffusione di un’idea o di una azione.

In queste attività dell’associazione l’immagine del LOGO è stata pensata e scelta per riassumere graficamente mission, focus e attività di MEDeS.

Il nuovo che appare nel sito e che accompagnerà nel prossimo futuro la presentazione di MEDeS è una evoluzione del vecchio logo. I colori sono stati mantenuti come ad indicare l’immutata determinazione del nostro lavoro, anche se  ringiovaniti nelle sfumature.

Le mani, che apparivano prima nello sfondo, ora sono ben visibili in primo piano e si sono trasformate in un’idea di albero, i cui rami si tendono come dita verso qualcosa o qualcuno con l’intenzione di avvicinarsi e accogliere con empatia e ascolto ciò che accade.

Questo cambiamento non banale rappresenta la crescita di MEDeS che mantiene forti le radici metodologiche e al contempo si adegua ai cambiamenti protendendosi verso ciò che verrà. Quindi un’immagine in evoluzione e al contempo che determina e delinea chi siamo e cosa facciamo.